Cuscino intelligente
Cuscino intelligente
Cuscino intelligente
Cuscino intelligente
Cuscino intelligente
Cuscino intelligente
Cuscino intelligente

Cuscino intelligente

8494057210
BEBE' CONFORT

Cuscino intelligente Bébé Confort e-Safety

Ma più bimbi dimenticati in auto: Bébé Confort ha sviluppato un cuscino intelligente che rileva la presenza del bambino e avverte se il bambino è stato lasciato da solo all’interno del veicolo sul seggiolino auto.

La proposta legislativa proveniente dalla Camera dei Deputati per rendere obbligatorio l’utilizzo di sistemi atti ad evitare l’abbandono accidentale dei bimbi fino all’età di 4 anni nei seggiolini auto è stata approvata dal Senato della Repubblica divenendo quindi legge in via definitiva, e sarà in vigore da Luglio 2019. L’obbligo dell’utilizzo dei sistemi di avviso investirà sia tutti i nuovi prodotti che vengono e verranno immessi sul mercato che i seggiolini già in vendita presso i negozi così come quelli in possesso delle famiglie.
Bébé Confort ha sviluppato il cuscino intelligente e-Safety che rileva la presenza del bambino e avverte se il bambino è stato lasciato da solo all’interno del veicolo sul seggiolino auto. Il dispositivo dialoga attraverso l'applicazione disponibile gratuitamente per IOS e Android e il genitore/tutore viene avvertito tramite una notifica di allarme sonora nel caso in cui si allontani dall’auto lasciando il bambino seduto sul seggiolino. Nel caso in cui il genitore/tutore non risponda all’avviso, viene inoltrato un messaggio SMS di allarme ad una lista preinserita di contatti contenente la posizione GPS dell’auto.

Il dispositivo dialoga attraverso l'applicazione Bébé Confort e-Safety disponibile gratuitamente per IOS e Android. Dopo l'acquisto del cuscino è necessario scaricare l'app e procedere alla registrazione in pochi e semplici passaggi. In fase di registrazione viene richiesto nome, cognome, mail, password e successivamente viene inviata una mail all’indirizzo di posta inserito per procedere alla conferma di registrazione.
Una volta confermata, è possibile accede alla app con le credenziali messe in fase di registrazione.

Per collegare il cuscino intelligente all'app Bébé Confort e-Safety è necessario attivare il Bluetooth e autorizzare l’app ad accedere alle funzioni dello smartphone. Premere il cuscino intelligente al centro ed inserire il numero seriale e i campi richiesti. Inserire tassativamente i numeri di telefono dei contatti a cui verrà inviato il messaggio in caso di pericolo. Per ogni dubbio consultare il libretto di istruzioni o la guida rapida all’installazione.

Il dispositivo sapientemente imbottito, fornisce un maggiore comfort al bambino nell'uso quotidiano. e-Safety si attiva solo se il bambino è seduto sul seggiolino e il genitore/tutore, che ha con se lo smartphone si allontana. Il sistema invia una notifica sonora allo smartphone collegato al dispositivo e, se non verificata entro 2 minuti, invia un SMS contenente le coordinate GPS ai numeri di contatto precedentemente inseriti.

E’ possibile lavare la fodera del cuscino intelligente Bébé Confort e-Safety facendo attenzione a non danneggiare i componenti idrorepellenti interni. Consultare sempre il manuale di istruzioni.

Il cuscino intelligente Bébé Confort e-Safety è progettato per supportare ma non sostituire il monitoraggio dei genitori/tutori.
L'utente adotterà pertanto tutte le misure ragionevoli al fine di evitare o ridurre qualsiasi danno o effetto negativo che potrebbe derivare da un utilizzo proprio e improprio dell'applicazione.
 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato su sconti e promozioni.